A causa dell’attuale situazione sanitaria e delle sue conseguenze sullo spostamento e l’aggregazione dei giovani, mediante una Dichiarazione, Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha reso noto che il Santo Padre, insieme al Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, ha ritenuto opportuno di posporre di un anno la prossima Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Lisbona nell’agosto del 2022. Pertanto la GMG avrà luogo nell’agosto 2023.

A questo indirizzo web, le prime informazioni sulla prossima Giornata Mondiale della Gioventù: http://jmj.patriarcado-lisboa.pt/#/

Ricordiamo che il tradizionale passaggio della Croce della GMG che in genere avviene durante la Domenica delle Palme tra la precedente realtà ospitante e la nuova, ovvero tra i giovani dell’arcidiocesi di Panamá a quelli del patriarcato di Lisbona, è stato posticipato al 22 novembre 2020.

Qui di seguito il video che il patriarcato di Lisbona ha pubblicato con le immagini della città e dei luoghi che saranno popolati dai giovani.