Durante il periodo di chiusura i ragazzi e le ragazze più deboli a scuola hanno purtroppo accresciuto le loro difficoltà. Desideriamo dare loro un aiuto per studiare!

? SPAZIOCOMPITI è un servizio educativo di supporto allo studio, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dalla prima media alla seconda superiore che cercano un supporto nello svolgimento dei compiti, nel potenziare e organizzare al meglio il proprio metodo di studio, trovare un ambiente sereno e accogliente dove rendere il tempo dell’impegno pomeridiano più leggero ed efficace al tempo stesso.

Non solo studio!
Nella tradizione salesiana ampio spazio è riservato al gioco ⚽, allo svago, a laboratori ? e attività che ciascuno potrà scegliere: è il tempo dell’aggregazione, della condivisione, della gioia ? dello stare insieme, della libera espressione creativa. ?

La nostra idea è quella di dare vita ad una comunità dove tutti, adulti, giovani e ragazzi, possano creare relazioni autentiche e significative.

Stiamo cercando volontari per gestire queste attività: giovani studenti del triennio o universitari, mamme, papà, docenti in servizio e docenti in pensione,…

? 2 ore di “aiuto compiti” alla settimana

oppure

? 1 ora alla settimana di supporto ad attività e gioco

Quando?
SPAZIOCOMPITI dal lunedì al venerdì dalle h. 15,00 alle h. 17,00. A seguire gioco e laboratori, fino alle ore 18,00.
Dove?
Tutte le attività si svolgono presso l’Istituto Salesiano Don Bosco, in via sant’Ignazio da Laconi 64 a Cagliari.
Quanto?
SPAZIOCOMPITI è un servizio gratuito grazie alla generosità dei volontari e di tanti benefattori e al cofinanziamento della Diocesi di Cagliari. La partecipazione dei ragazzi è gratuita. All’inizio del percorso è richiesto loro un piccolo contributo di 20,00€ per tutto l’anno, come segno di corresponsabilità e partecipazione attiva al progetto.

Vuoi darci una mano? Ti aspettiamo! ?

Più info.