I nostri eventi

In genere vengono organizzati durante l’anno 3 incontri diocesani dei giovani, rivolti ai giovani degli oratori tra i 13 e i 18 anni che vedono coinvolti dagli 800 ai 1500 ragazzi. Sono occasioni di gioco, catechesi, formazione, preghiera e condivisione della fede. Le attività sono sempre calibrate, divisi in fasce d’età: 3 media (ludo-catechesi), I-II-III superiore (catechesi e attività divisi in gruppetti) e IV-V superiore (tutti insieme con ampio dibattito sui temi proposti). Il vescovo è sempre presente e presiede l’eucarestia e a volte, in base all’organizzazione della giornata, è a disposizione per rispondere alle domande dei giovani più grandi. Diventa l’occasione per contagiarsi vicendevolmente l’entusiasmo e la bellezza di provare a seguire il Signore fin da giovani.

Uno di questi incontri/giornate diocesane dei giovani a volte non è diocesano, bensì per foranie: ciascuna forania organizza un incontro (ovviamente di dimensioni ridotte, secondo le proprie possibilità) con le parrocchie circostanti. Questo per favorire la valorizzazione delle foranie e avvantaggiare anche gli oratori più in difficoltà (come organizzazione o distanza) nel partecipare a questi eventi.

Segna queste date

1 Dicembre 2019

Incontro interforaniale dei giovani

6 Gennaio 2020

Incontro di tutti i giovani con il nuovo Arcivescovo

22 Febbraio 2020

Torneo sportivo diocesano degli oratori

1 Marzo 2020

Incontro interforaniale dei giovani

24 Aprile 2020

Pellegrinaggio mariano Sinnai-Bonaria in occasione dei 650° anniversario dell’arrivo della Madonna di Bonaria in Sardegna

2 Giugno 2020

Giornata diocesana dei giovani con presentazione del Cre-Grest 2020