Cosa è la squadra della pg?

La squadra PG è guidata dal Direttore del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile in collaborazione con 4 coordinatori. Essi insieme vanno a costituire il Direttivo.

Gli animatori PG sono circa  30. Alcuni stanno terminando le scuole superiori e altri sono ai primi anni dell’università e hanno una età compresa tra i 16 e i 24 anni. Si incontrano mensilmente per la loro personale formazione e l’organizzazione dei diversi eventi diocesani. Al loro interno si dividono principalmente in tre macro-aree: 1) la squadra dei campi (che si occupa di preparare i campi di formazione di I e II livello); 2) la squadra delle giornate (che organizza gli incontri e le giornate diocesane dei giovani); 3) la squadra del PG tour (che prende contatti con le diverse realtà che ne fanno richiesta per organizzare momenti di formazione personalizzata direttamente sul territorio); 

Ovviamente non manca poi la rete di collaborazione anche con gli altri Uffici diocesani e altre realtà, in base alle possibilità di ciascuno e tenendo conto del loro impegno in parrocchia, dello studio, della distanza e a volte anche di altri impegni personali.